Anita Pirovano

Presidente Municipio 9

Sulla Presidente

Ho 39 anni, Milano mi ha accolta da studentessa di psicologia all’università Bicocca dove oggi lavoro su welfare di prossimità, coesione sociale e contrasto alle disuguaglianze anche di genere. Appassionata di politica e di sinistra da sempre, ancor di più dalla bellissima campagna del 2011 insieme a Pisapia. Dal 2016 con Sala sindaco sono diventata consigliera comunale.

La squadra del Partito Democratico per il Municipio 9.

ASSESSORE

Mario Esposito

Delega a Edilizia privata, Casa, Mobilità sostenibile, Ambiente, Manutenzione del verde, Lavori pubblici, Benessere animali, Regolamenti e statuto.

Classe 83, laurea in Legge, di professione amministratore di condominio. Pianista dilettante, appassionato di politica e impegnato in varie attività di volontariato. Mi candido per contribuire al miglioramento del Municipio 9 con specifico riguardo ai temi del verde, del decoro urbano, della mobilità, della sicurezza, della qualità dei servizi educativi, sportivi, sociali e per dare voce e rappresentanza ai bisogni e alle necessità dei nostri quartieri.
ASSESSORA

Tiziana Elli

Delega a Parità di genere, Sport, Partecipazione, Comunicazione Istituzionale, Politiche giovanili, CAM e CAG,

Mi chiamo Tiziana Elli, ho 22 anni e studio relazioni internazionali alla Statale di Milano, città in cui ho deciso di costruire il mio futuro.
Dopo anni di attivismo, rappresentanza d'istituto e un viaggio come volontaria in un campo profughi che mi ha profondamente segnata, ho deciso di non stare più ferma e dare il mio contributo per la mia comunità: ogni giorno mi impegno per l'inclusione e l'abbattimento di barriere sociali per i cittadini e le famiglie del Municipio 9 affinché Milano possa continuare a dare a tutti le stesse possibilità che ha dato a me

Stefano Indovino

Sono innanzitutto il marito di Giulia. Una donna straordinaria. Sono il papà di Francesco. Un bambino cercato, atteso, voluto. Sono un professionista nel settore del Digital Marketing. Sono un credente, che è la ragione per cui ho scelto di metterci la faccia e di fare politica. Sono un politico. Da 10 anni impegnato nel Municipio 9, credo alla politica di servizio, quella in cui le parole lasciano spazio ai fatti. Con un orizzonte valoriale ben presente ma con l'ambizione di metterlo a terra.

Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/indovinostefano/
Sito: stefanoindovino.it

Giorgio Bettoli

Ho 63 anni e sono in pensione da pochi mesi. Da cinque anni sono iscritto al PD e da quattro faccio parte del direttivo del circolo di Niguarda. Ho svolto attività sociali nelle cooperative edificatrici del quartiere e sono tra i soci fondatori del Niguarda Calcio, sono iscritto all’ANPI. Ho svolto incarichi manageriali a livello internazionale, con il compito di creare valore gestendo risorse umane ed economiche nell’ambito delle materie plastiche fossili, ecosostenibili, biodegradabili
CONSIGLIERA

Laura Campasso

Per dieci anni educatrice in una comunità per ragazze adolescenti.
Poi, nata la prima figlia, "massaia professionista" con ruolo attivo nella scuola e nelle associazioni di quartiere.
Nel 2011 realizzo il mio sogno: aprire una libreria che fosse anche e soprattutto " luogo accogliente" per il quartiere specie per i bambini.
Oggi mi candido per portare la mia esperienza convinta che ascolto, aggregazione e cultura siano i cavalli vincenti per formare persone consapevoli e un ambiente socialmente più sereno.
CONSIGLIERA

Stefania Ippolito

Sono Stefania Ippolito, pugliese di nascita, insegno Spagnolo in un liceo di Milano.
Dopo una lunga permanenza in Spagna sono approdata in questa città.
Ho insegnato in numerose scuole, constatando punti di forza ma anche vulnerabilità delle diverse realtà scolastiche.
Attraverso la scuola e la politica, strumenti fondamentali per lo sviluppo delle coscienze e del senso civico delle future generazioni, intendo dare il mio contributo candidandomi come consigliera di zona.
CONSIGLIERA

Claudia Mazzei

Napoletana d'origine e milanese d'adozione. Laureata in Lettere e Filosofie, diplomata al Conservatorio, da 14 anni insegno presso la scuola R. Franceschi di Milano.
Nel 2004 ho fondato l'Associazione di Promozione Sociale, Isolamusicaingioco, che si occupa di progetti musicali sul territorio riuscendo ad ottenere, lo scorso dicembre, il premio "I Talenti delle Donne 2020" per l'ambito culturale.
Attenta ai bisogni delle famiglie, dei bambini e dei giovani del quartiere Isola, organizzo concerti, laboratori e campus estivi.
Mi candido per dare voce ai bisogni delle famiglie e, grazie all'esperienza educativa maturata, farne un elemento di forza e crescita per la comunità.
CONSIGLIERE

Roberto Medolago

conosciuto dai più come Medo, è nato a Milano nel 1947, è sposato con Adriana Ponti, ex-insegnante nella scuola elementare Cesari ed ha 3 figli - Lorenzo, Luca e Simona. Oggi pensionato, ha lavorato per quasi 39 anni in Face Standard.
Consigliere uscente nell’attuale municipalità è stato Presidente della Commissione “DECENTRAMENTO – CAM & CAG” nella consigliatura 2011-2016 è stato anche presente nelle commissioni Cultura, Politiche Sociali ,Educazione e P.M.Z., in quest’ultima commissione è stato Presidente nei primi anni della consigliatura 2011-2016 prima di assumere la carica di Presidente della Commissione DECENTRAMENTO.
In parallelo all’attività di Consigliere di Municipio attualmente fa parte del Consiglio d’Amministrazione della Cooperativa d’Abitanti DUECENTO ( EX Pratocentenaro – Sassetti) e cura l’organizzazione, collaborando con Massimo Cataldi, delle attività musicali dell’Associazione culturale “ALEX ETXEA – La casa di ALEX” della quale, oltre ad essere socio fondatore, è l’attuale Presidente PRO-TEMPORE.
È arrivato alla politica dopo l’esperienza maturata con anni di attività nei Consigli d’Istituto dei vari ordini di Scuola e nel Distretto Scolastico 82 e ancora oggi, pur essendo conclusa l’attività scolastica dei suoi figli, continua a occuparsi dei problemi della scuola.
CONSIGLIERE

Andrea Motta

Sposato e con due figli, vivo da 49 anni in municipio 9. Consulente informatico, mi sono laureato in Fisica con una tesi sperimentale sull'inquinamento da PM10 a Milano. Per anni educatore in oratorio e poi Presidente di un'associazione di solidarietà famigliare con micronido e doposcuola per ragazzi delle medie, negli ultimi 15 anni sono stato consigliere, prima di Zona 9, rivestendo per 5 anni anche il ruolo di Presidente della Commissione Ambiente, e poi di Municipio 9.

CONTATTI:
EMAIL: consigliere.motta@gmail.com
PROFILO FB: Andrea Motta

CONSIGLIERA

Laura Plebani

Milanese per scelta, una passione per il cinema che provo a trasformare in professione e tre figli che mi aiutano a tenere i piedi per terra.
Ho scelto di impegnarmi in municipio 9 perché credo che i grandi cambiamenti inizino da piccole scelte, a partire dal tuo quartiere.
Ho scelto di farlo con il Partito Democratico perché condivido quel proverbio che dice "da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano"

plebani.zona9@gmail.com

CONSIGLIERE

Simone Suzzani

Mi chiamo Simone Suzzani, ho 22 anni e studio Scienze Internazionali all’Università Statale di Milano.
Sono nato e cresciuto in Municipio 9 e nel corso di 7 anni di volontariato e due anni nei Giovani Democratici ho avuto modo di aiutare la cittadinanza e di conoscere le realtà più bisognose.
Credo nell’entusiasmo della goventù, nella solidarietà intergenerazionale e nelle istituzioni più vicine allo cittadini.
E per questo ho deciso di impegnarmi in prima persona con tutta la passione, le competenze e l’energia che saprò mettere per portare avanti i cambiamenti dei prossimi anni
CONSIGLIERE

Matteo Tezzon

Cresciuto ad Affori, ho vissuto a Barcellona e Berlino, laureato in Filosofia lavorando, ho deciso di impegnarmi per il Municipio 9. Rappresentante d’istituto per il Liceo Omero, scelgo la politica nella convinzione di far riavvicinare i cittadini alle urne con proposte basate sulla condivisione dei valori, sul vantaggio nel lungo periodo, piuttosto che sulla convenienza individuale immediata. Ho un forte radicamento territoriale, competenze tecniche in economia e diritto, unite ad ottime capacità relazionali.